Le Giraffe credono che non si smetta mai di imparare.
Al mondo ci sono, per fortuna, sempre cose nuove da conoscere, per crescere e arricchirsi. Per questa ragione, in quasi dieci anni di attività, abbiamo organizzato numerosi workshop e laboratori di documentazione sociale e storytelling, che hanno arricchito noi e i parteciapnti sia da un punto di vista tecnico-artistico, sia da un punto di vista umano.
Così fortemente crediamo nello scambio e nell’importanza degli incontri che abbiamo avuto con altre associazioni, autori, fotografi, registi, scrittori.
Alcuni di noi sono fotografi, giornalisti e registi di professione, altri per passione, e tutti insieme abbiamo deciso di condividere i nostri saperi tra noi e quanti, di volta in volta, incontriamo lungo il nostro percorso.
Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto i nostri incontri, sia gli insegnanti che i corsisti: ogni volta ci permettono di crescere un pò di più e di diffondere in un raggio sempre più vasto la cultura e l’arte della fotografia, del documentario e dello storytelling.